Siamo partecipi allo sviluppo ed alla crescita del Porto di Ravenna, al quale abbiamo dedicato le nostre migliori energie; la nostra Società è formata da persone che hanno sempre lavorato nel settore, seguendo l’evoluzione dello shipping acquisendo conoscenze ed esperienze, allo scopo di poter offrire ai nostri Clienti servizi completi e qualificati, garantendo professionalità ed affibilità.

Questo ha dato alla nostra Società la possibilita’ di sviluppare e consolidare il ruolo di ‘partner’ dei nostri Clienti partecipando all’intero ciclo di spedizioni 'Door to Door' delle attrezzature e materiali utilizzati per la costruzione e la realizzazione di grandi opere quali dighe, porti, strade, ponti, gallerie, impianti idrici, centri commerciali ed alberghieri in Africa, in Cina, in Estremo Oriente, in Sud America e per la la Base Italiana M.Z.S. e la Base Italo-Francese DOME C in Antartide.

La partecipazione e la ratifica di accordi con società di spedizioni marittime ed aeree internazionali offre una rete globale di servizi integrati.

La costituzione della filiale di Malta, posizionata nella zona ideale nel centro del Mediterraneo è stata per la nostra Società la naturale e reciproca integrazione verso i paesi del bacino ed oltre e un percorso obbligato per garantire la costante evoluzione della gestione delle navi commerciali, passeggeri e da diporto.

La nostra filiale, i cui uffici sono presso la sede della 'SMS Group Ltd' azienda leader dell’industria marittima, ha infatti siglato un accordo con il Maritime Institute di Malta per corsi di aggiornamento di alto livello allo scopo di assistere e segnalare agli armatori personale marittimo specializzato e qualificato per tutte le tipologie di navi commerciali, passeggeri e da diporto e consentire al personale marittimo, in virtù della loro preparazione, maggiori opportunità di scelta.

La certificazione del nostro sistema di qualità comprende tutte le attivita’ svolte nel settore dell’industria marittima e la certificazione di conformità DOC per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle navi e di Prevenzione dell'Inquinamento (ISM Code).

Gli avanzati sistemi di comunicazione e tecnologia aggiornata assicurano una costante presenza e sicurezza alle esigenze relative alle nostre attività.

Il continuo impegno della Italteam conferma la ricerca di ulteriori soluzioni e servizi per la soddisfazione dei Clienti.
ITALTEAM SHIPPING Srl -Via della Catalana, 3 - 48122 Ravenna (Italy) - P.IVA 01000590396 - c.s. 35.000 Euro - R.E.A. Ravenna 113700
Tel. +39 0544 456202 - Fax +39 0544 456264 - e-mail: agency@italteam-shipping.it